WORK: Branding, Graphic design, Adv, Web, Social
SETTORE: Oleodinamica
Per Fluidmec abbiamo sviluppato la nuova Brand Strategy con l’obiettivo di individuare e comunicare un importante elemento di differenziazione rispetto alla concorrenza, trasformando il percepito dell’azienda da semplice fornitore a partner sempre disponibile in grado di offrire infinite soluzioni al cliente, fondando ogni relazione su serietà e trasparenza. Tutto, subito, ovunque! È il posizionamento che fa da sintesi al percorso di branding intrapreso. L’immagine scelta per comunicare TUTTO, SUBITO, OVUNQUE! rispecchia il concetto di un noto quadro surrealista di Renè Magritte: Golcondè.
La squadra di uomini in verde, colore aziendale che identifica Fluidmec, per poter offrire TUTTO ai propri clienti, scende SUBITO con il paracadute in modo rapido e tempestivo, invadendo il territorio OVUNQUE.
L’immagine di posizionamento è diventata un vero e proprio soggetto ADV protagonista di una campagna di comunicazione territoriale, sia su carta stampata che in grandi formati.
La nuova brand identity è stata veicolata attraverso molteplici touchpoint e a tutti i livelli: internamente con il rifacimento dell’immagine coordinata e la decorazione di tutte le filiali (che fungono anche da rivendita), al trade durante le fiere di settore con un nuovo stand, ai clienti e ai prospect attraverso tutti i materiali commerciali e la personalizzazione della flotta aziendale.
Lato web il lavoro strategico si è concretizzato attraverso l’ottimizzazione del sito (anche eCommerce), sia in ottica SEO che attraverso l’inserimento di call-to-action in ottica lead generation. Sul piano più tattico e operativo seguiamo l’azienda per l’impostazione di flussi di marketing automation e la creazione di DEM specifiche per i diversi target di riferimento.
Con il (ri)lancio della sua pagina facebook, Fluidmec intende coinvolgere i professionisti b2b in una community che fa dell’ironia il suo tratto distintivo (mood humor da officina). Propone dei contenuti divertenti (sdrammatizzando situazioni quotidiane di lavoro) nei quali il target si possa identificare, adatti ad essere condivisi e viralizzati al di fuori della pagina @fluidmec.
Ovviamente l’intento è anche lavorare sull’awareness digitale del brand presso i target identificati, integrando il piano editoriale con curiosità e approfondimenti di settore, nonché contenuti informativi corporate e di prodotto.
Fan
Reach
Interazioni
Traffico medio mensile
Gennaio/Novembre 2019